Ecobonus 2020 – Affidati a noi se vuoi approfittarne

L’installazione e la fornitura dell’impianto fotovoltaico e di tutti i componenti è un’operazione che ricade nella manutenzione straordinaria, condizione necessaria per accedere alla detrazione fiscale Ecobonus.

Ecobonus è un’agevolazione fiscale prevista per i contribuenti che sostengono spese di interventi di riqualificazione energetica nella propria casa, sugli edifici condominiali, uffici, negozi o capannoni.

La novità, in questi giorni il Governo Italiano ha approvato una bozza di decreto che permetterebbe ai contribuenti di accedere all’Ecobonus solo nel caso in cui i lavori di efficientamento energetico siano effettuati da installatori certificati o qualificati.

Lo Schema di decreto è stato approvato in esame preliminare e recepisce la Direttiva UE 2018/844 sull’efficienza energetica in edilizia entrata in vigore il 9 luglio 2018.

Tra le prescrizioni prevede che gli incentivi, come l’Ecobonus, volti a migliorare l’efficienza energetica in edilizia, siano legati agli effettivi risparmi energetici e che i lavori di efficientamento energetico debbano essere eseguiti da installatori certificati o qualificati.

Commento (2)

  • Natale| maggio 21, 2020

    Salve, dovrei fare una ristrutturazione energetica del mio appartamento. Posso avere una consulenza?

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *